martedì 29 gennaio 2013

Focaccia al farro

Buongiorno a tutti e felice sabato, 
vi state organizzando per il fine settimana??? 
Qui da me piove da ieri e fà freddo quindi nessun tipo di programma particolare...se non stare in cada al caldo!
Visto che ieri la giornata era tanto grigia e piovosa mi sono cimentata in un esperimento culinario dei mei!
Come sempre la ricetta e facile gustosa e di sicuro successo, ma vediamo che ho pasticciato questa volta!


Ingredienti
200gr di farina di farro
100 gr di farina manitoba o tipo O
20 ml di olio buono (io ho usato quello delle campagna del papi) più un pò per la teglia
220 ml di acqua tiepida 
mezzo panetto di lievito di birra 
crescenza
un pizzico di sale per l'impasto 
rosmarino io quelli di cannamela 
fiocchi di sale falksalt 

In una ciotola impastare la farina il sale i 20 ml di olio il lievito e l'acqua tiepida

L'impasto risulterà morbido el elastico sirei colloso, dopo averlo lavorato aiutatevi con della farina e formate  una palla che lascerete lievitare fin quando non raddoppia di volume.

 A questo punto dividetelo in due e ricoprite una parte della teglia precedentemente unta con l'olio
 Mettere la crescenza
 Ricoprite con l'altra pasta rimasta ungete con poco olio
 Cospargete con rismarino e i ficchi di sale al rismarino



 Forno caldo per 15/20 minuti dipende dal vostro forno a 200 ° ed ecco il risultato finale



Con questa ricetta vi voglio presentare la mia nuova collaborazione in cucina avete mai provato i fiocchi di sale???
Io ho avuto modo di provare quelli al rosmarino che sono davvero squisiti e si sposano perfettamente a pizze focacce carni arrosto patate e dove più la fantasia e il gusto vi ispirano.
Grazie a Degù rivenditore italiano dei Falksalt ho avuto modo di provare questo prodotto, ecco cosa mi è stato inviato











LTA - Leading Trade & AgencyLTA - Leading Trade & AgencySono facilii da usare e danno  quel tocco i più ai vostri piatti ma anche per rendere deliziose le vostre ricette, io li utilizzo spesso per insaporire i cibi specialmente dopo le cotture più leggere tipo al vopore o bollite!
Vi lascio il link del sito di Degù dove potrete trovare gli altri gusti disponibili  e fare i vostri acquisti



mentre qui trovere la loro pagina facebook che vi consiglio di seguire



Spero che la mia ricetta vi sia piaciuta!!!
 Buon fine settimana e al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento