sabato 23 febbraio 2013

Rotolo salato con prosciutto e funghi

Ciao a tutti 
finalmente un nuovo post questa volta vi delizio con una ricetta salata che potrete anche servire come antipasto.

Ingredienti
una scatola di funghi freschi
100 gr di prosciutto a dadini
1 rotolo di pasta sfoglia
2 formaggini io ho usato quelli inalpi 
2 sottilette io sempre inalpi 
sale e un uovo 
 1 spicchio di aglio



 In un pentola soffriggete i funghi con lo spicchio d'aglio e fateli raffreddare

 Tagliate a dadini il prosciutto
 Aprite la sfoglia e cospargete con prosciutto a dadine e piccoli pezzi di formaggino





Aggiungete i funghi e le sottilette


Chiudete e formate un rotolo e cospargetelo con l'uovo io ho preferito bagnarlo con il latte.
 Infornate a 200° per 20  25 minuti dipende sempre dal vostro forno!
Ecco il risultato finale


Non mi resta che agurarvi un buon fine settimana e alla prossima fotoricetta!

10 commenti:

  1. Complimenti ottima ricetta e ottimi ingredienti!

    RispondiElimina
  2. Che delizia!!!Mi credi se ti dico che ho l'acquolina in bocca??complimenti

    RispondiElimina
  3. mamma mia...che squisitezza!!!!!! con inalpi è tutto più buono!

    RispondiElimina
  4. non l'avevo mai fatto con i funghi grazie del suggeriemnto

    RispondiElimina
  5. Non avrei saputo abbinare cose tra loro diverse ma ti rubo senz'altro la ricetta..ciao

    RispondiElimina
  6. che meraviglia, un buonissimo rotolo ripieno...ottima ricetta.

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia

    Baci baci

    http://couturetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina